Introducing… #ConsigliFantastici

Prima di bookstagram e booktube c’erano… i book forum. Ebbene sì, tra la fine degli anni 2000 e l’inizio dei 2010, l’internet nostrano pullulava di blog e forum a tema letterario, e in particolare a tema fantasy/fantastico (Gamberi Fantasy, anyone?). Questi luoghi mitici erano scenario di recensioni dissacranti, duelli sanguinari con gli autori, faide e complotti.

Ed è proprio sui blog e i forum che l’ospite di oggi si è fatta le ossa, con lo psedonimo di Princess nella romantica ditta di Knight & Princess – Massacri Fantasy, e poi da sola su Werehare’s Burrow (il blog è stato chiuso un paio di anni fa). Lontani sono gli anni del liceo in cui combatteva autori emergenti a suon di recensioni, tuttavia Julius (da brava spia del KGB, preferisce mantenere l’anonimato) ha conservato il suo animo combattivo e ha deciso di tornare su questi (sì, proprio questi qui!) lieti schermi per una fantastica ospitata.

Per i prossimi mesi, infatti, su questo blog potrete trovare una serie di articoli scritti da Julius dal titolo Consigli Fantastici. Fantastici sia perché sono inerenti al genere fantasy, sia perché, beh, sono dei bei consigli. Sì, ce lo diciamo sa sole. Il format è il classico ‘Se ti è piaciuto X ti consiglio Y’, ma con un approccio impavido. Julius infatti partirà da alcuni best-seller fantasy (da Rowling a Tolkien fino ad autori più recenti come Leigh Bardugo e Jay Kristoff) per consigliarvi dei libri o saghe meno note, che però secondo lei vi assomigliano e in alcuni casi sono addirittura migliori. Aspettatevi commenti senza peli sulla lingua e, ovviamente, tanto buon fantasy!

La prima serie di questi articoli inizierà la settimana prossima, e durerà fino a fine giugno per un totale di quattro articoli, uno ogni mese e mezzo:

  • 7 febbraio: Se ti è piaciuto Harry Potter
  • 28 marzo: Se ti è piaciuto Sei di Corvi
  • 9 maggio: Se ti è piaciuto Il Signore degli Anelli
  • 20 giugno: Se ti è piaciuto Nevernight

Sono felicissima di avere Julius come ospite sul blog e non vedo l’ora di portarvi i suoi fantastici consigli! Julius non ha più un blog personale, ma potete seguire le sue recensioni su Goodreads e come sempre potete lasciare un commento sotto gli articoli o scrivermi un messaggio su Instagram.

Lancia in resta!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s